E.VOL.VE – Educazione al VOlontariato Verde

Luogo: Taranto

Contributo: € 60.000,00

Descrizione:

Il progetto intende promuovere la cultura del volontariato mediante iniziative di riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi e degli spazi in disuso della città di Taranto.
Il progetto, in particolare, prevede la pulizia e il mantenimento di aree urbane, la realizzazione di attività educative, formative, di aggregazione sociale, orti urbani, guerrilla gardening e percorsi di ortoterapia volti a promuovere l’inclusione, la socializzazione e l’interazione fra generazioni e culture diverse.
Prevista, infine, la creazione e il supporto di una associazione di volontariato, finalizzata al recupero delle aree degradate e alla riqualificazione delle aree verdi esistenti anche dopo il termine del progetto.
Si prevede la mobilitazione di 60 nuovi volontari e la riqualificazione di 7 aree cittadine dismesse.

Soggetto responsabile:

LYSITHEA COOPERATIVA SOCIALE

Partner:

COMUNE DI TARANTO
ZEFIRO COOPERATIVA SOCIALE

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.