Eco-Opportunità

LUOGO: Provincia di Nuoro
CONTRIBUTO: Euro 160.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende sperimentare iniziative per ridurre la produzione dei rifiuti solidi urbani, attraverso l’ampliamento dei settori produttivi dell’imprenditoria sociale. Le iniziative riguardano: l’installazione nell’area del nuorese di sei eco-compattatori per la plastica, il vetro e il pet; l’avvio di una bottega eco-sostenibile per la vendita di prodotti realizzati con materiale riciclato e alla spina, che ospiterà anche laboratori con le scuole; un’attività di raccolta della carta di qualità presso i soggetti pubblici e privati (destinata alla cartiera di Cagliari e successivamente trasformata in prodotti di cancelleria) e la sperimentazione di un’attività produttiva per la sua trasformazione.
La maggior parte degli interventi prevede l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati o appartenenti alle fasce deboli, in sinergia con i servizi sociali dei comuni e i centri provinciali per l’inserimento lavorativo.

RESPONSABILE:
SOLCO NUORO CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI

PARTNER:
IMPRESA SOCIALE NUOVI SCENARI SRL
SCENARI VERDI COOPERATIVA SOCIALE

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK