Equi-libri

Luogo: Pozzuoli(Na)

Contributo: € 76.000

Descrizione:
Il progetto “Equi-libri – Percorsi di identità, educazione e coesione territoriale” ha l’obiettivo di aumentare la “cultura” della lettura, mettendo al centro la Biblioteca Pubblica di Pozzuoli e la comunità territoriale in un rapporto osmotico, incrementando l’accesso agli spazi e al patrimonio bibliotecario e il coinvolgimento di soggetti che non fruiscono del servizio: minori e giovani a rischio, persone con disabilità, immigrati, anziani.
Saranno realizzate attività laboratoriali/esperienziali, iniziative e scambi interculturali, formazione per i bibliotecari operatori delle organizzazioni non profit, finalizzata a integrare le competenze e le capacità relazionali del personale.
Progetto cofinanziato con Fondazione Vodafone Italia.

Responsabile: DIOCESI DI POZZUOLI

Partner:

ASSOCIAZIONE ARIANN@
ASSOCIAZIONE INCONTRA IL TUO FUTURO
ASSOCIAZIONE LA ROCCIA
ASSOCIAZIONE NEMEA
ASSOCIAZIONE PRO HANDICAP ONLUS
COALIZIONE ITALIANA CONTRO LA PENA DI MORTE ONLUS
COMUNE DI POZZUOLI – BIBLIOTECA RAFFAELE ARTIGLIERE
COOPERATIVA SOCIALE IFOCS
ISTITUTO VIRGILIO
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.B. PERGOLESI 2″

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti