Erre alla enne

PROGETTO: Erre alla enne
LUOGO: Lecce
AMBITO: Ambiente 2012
CONTRIBUTO: Euro 60.000
DESCRIZIONE:

 

Il progetto è finalizzato alla riduzione della quantità di rifiuti attraverso l’installazione di punti raccolta per plastica e metallo e il conferimento spontaneo di rifiuti ingombranti presso gli Eco Centri. Il materiale raccolto verrà classificato in base allo “stato di vita”: gli oggetti in disuso integri e funzionanti potranno essere destinati al baratto, alla vendita, o a raccolte di beneficienza; i prodotti non integri o non vendibili sul mercato saranno oggetto di un processo di riparazione o riconversione creativa che coinvolgerà l’intera comunità partecipante. Sono infatti previsti alcuni incontri con designer, creativi specializzati e figure competenti in settori specifici (elettricisti, informatici, falegnami, arredatori), che aiuteranno i partecipanti mettendo a disposizione il proprio Know how. I prototipi realizzati verranno proposti ad aziende locali di settore attraverso la nascita di una cooperativa sociale.

Il progetto infine prevede attività didattiche e di sensibilizzazione presso le scuole del territorio.

 

RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE WWF SALENTO

 

PARTNER:

AXA SRL

INCIMA SRL

THE JANE GOODALL INSTITUTE ITALIA ONLUS

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK