Esperto di Logistica Integrata nel Settore Agroalimentare

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Basilicata, Puglia

Contributo: € 180.000

Descrizione:

Il progetto intende creare un percorso per la formazione di una figura professionale innovativa per il Sud e, in particolar modo, per le regioni di Puglia e Basilicata: l’Esperto di Logistica Integrata nel Settore Agroalimentare. La figura formata sarà in grado di individuare le strategie aziendali per l’ottimizzazione dei processi logistici, di progettare la struttura fisica ed informatica della catena logistica integrata quindi di sviluppare i piani strategici e di gestire tutte le attività che permettano il flusso dei materiali e delle informazioni.

Questo percorso formativo si rivolge a 20 giovani laureati, di cui almeno il 50% donne, che, al termine dello stesso, avranno acquisito competenze tali da consentire un produttivo ingresso nel mercato del lavoro locale, dopo aver maturato significative esperienze lavorative presso importanti piccole e medie imprese del settore, durante il periodo di training personale, e, soprattutto, avendo acquisito mentalità aperta e abituata a dare un contributo attivo al proprio lavoro in un settore che sta registrando interessanti tassi di crescita.

Il percorso formativo, della durata di 8 mesi, per un totale di 800 ore, si articola in 3 moduli: Modulo A – Formazione in aula (350 ore); Modulo B – Stage (320 ore); Modulo C – Project Work (100 ore) e Orientamento al lavoro (30 ore).

Responsabile:

POLITECNICO DI BARI

Partner:

LEGACOOP PUGLIA

CNR – CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

CNA REGIONALE PUGLIA

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK