Esperto di Logistica Integrata nel Settore Agroalimentare

Luogo: Basilicata, Puglia

Contributo: € 180.000

Descrizione:

Il progetto intende creare un percorso per la formazione di una figura professionale innovativa per il Sud e, in particolar modo, per le regioni di Puglia e Basilicata: l’Esperto di Logistica Integrata nel Settore Agroalimentare. La figura formata sarà in grado di individuare le strategie aziendali per l’ottimizzazione dei processi logistici, di progettare la struttura fisica ed informatica della catena logistica integrata quindi di sviluppare i piani strategici e di gestire tutte le attività che permettano il flusso dei materiali e delle informazioni.

Questo percorso formativo si rivolge a 20 giovani laureati, di cui almeno il 50% donne, che, al termine dello stesso, avranno acquisito competenze tali da consentire un produttivo ingresso nel mercato del lavoro locale, dopo aver maturato significative esperienze lavorative presso importanti piccole e medie imprese del settore, durante il periodo di training personale, e, soprattutto, avendo acquisito mentalità aperta e abituata a dare un contributo attivo al proprio lavoro in un settore che sta registrando interessanti tassi di crescita.

Il percorso formativo, della durata di 8 mesi, per un totale di 800 ore, si articola in 3 moduli: Modulo A – Formazione in aula (350 ore); Modulo B – Stage (320 ore); Modulo C – Project Work (100 ore) e Orientamento al lavoro (30 ore).

Responsabile:

POLITECNICO DI BARI