FABULA – laboratorio di comunità

LUOGO: Sant’Arpino (CE)

CONTRIBUTO: € 495.000,00

DESCRIZIONE:

L’iniziativa “FABULA – laboratorio di comunità” mira a creare, all’interno dell’ex municipio di Atella (CE), uno spazio polivalente rivolto a minori, giovani e famiglie, in cui realizzare produzioni culturali (eventi, mostre, presentazioni, teatro, percorso museale) e attivare servizi ludico-educativi per bambini e adolescenti.

Saranno, inoltre, creati un bar bistrot, un orto sociale e un ambiente co-working. Infine, il progetto intende avviare percorsi di inclusione sociale e lavorativa per giovani con disabilità motorie e intellettive.

SOGGETTO RESPONSABILE: COOPERATIVA SOCIALE TERRA FELIX

PARTNER:

ASSOCIAZIONE CREACTIVITAS CREATIVE ECONOMY LAB
ASSOCIAZIONE F2LAB
COOPERATIVA SOCIALE ONLUS CANTIERE GIOVANI
COORDINAMENTO PER LO SVILUPPO LOCALE
FEDERHAND/FISH CAMPANIA ONLUS
IL COLIBRÌ
ISTITUTO DI STUDI ATELLANI
POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA
PRO LOCO SANT’ARPINO
SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SR

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.