Famiglie solidali

Luogo: Puglia

Contributo: € 50.000

Obiettivi:

Coinvolgere i soggetti esclusi dai sistemi di partecipazione sociale e favorire l’ampliamento della rete; rafforzare l’azione di rete e di qualificazione del volontariato; migliorare la qualità della vita, il grado di inclusione sociale dei minori a rischio e dei loro familiari; superare l’emarginazione delle famiglie con problematicità e valorizzarne le potenzialità; prevenire situazioni di disagio familiare; creare reti di famiglie solidali.

Proponente: ASSOCIAZIONE COMUNITÀ SULLA STRADA DI EMMAUS

Organizzazioni coinvolte nel programma:

ASSOCIAZIONE FAMIGLIA MURIALDO
PAIDÒS COOPERATIVA SOCIALE

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni