Filo D’Argento nel comprensorio di Palermo

Luogo: Palermo

Contributo: € 40.000

Descrizione:

Il progetto Filo D’Argento, un sistema di telefonia sociale interamente gestito da volontari, ha lo scopo di dare sostegno alle persone anziane in difficoltà o in condizione di solitudine o isolamento, intendendo migliorare la qualità della vita sia sul piano pratico che socio-emotivo e, nello stesso tempo, promuovere le reti associative e le strutture di servizio a sostegno della terza età, in dialogo con le Istituzioni che, in questo settore, sono carenti. Il progetto prevede servizi di compagnia telefonica programmata, accompagnamento protetto per visite mediche, consegna di farmaci o spesa a domicilio e accesso ad iniziative culturale e di tempo libero.

Soggetto responsabile:

AUSER PROVINCIALE PALERMO

Rete:

AUSER “NDIHMA” DI PIANA DEGLI ALBANESI
AUSER UP “L. DA VINCI
CIRCOLO AUSER “A. AIELLO”
CIRCOLO AUSER “S. PERTINI”
CIRCOLO AUSER “BIAGIO GIORDANO”
CIRCOLO AUSER “FRANCESCO PURPURA”

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti