Formazione di capitale umano di eccellenza nel settore delle biotecnologie applicate alla medicina

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Campania

Contributo: € 407.000

Descrizione:
L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai giovani talenti coinvolti nell’iniziativa una preparazione specifica nel settore delle tecnologie avanzate in biomedicina e biotecnologia. I destinatari dell’offerta formativa proposta saranno dieci Dottori in Ricerca. La metodologia adottata durante il percorso formativo sarà quella della formazione sul campo, basata su attività formative di laboratorio e sullo sviluppo di progetti di ricerca ideati dagli stessi discenti, affiancati da esperti del mondo accademico, dell’industria biotech e della finanza. I discenti potranno fruire di periodi di stage presso una o più delle Aziende partecipanti al progetto. Qualora dai progetti di ricerca gemmassero idee brevettabili ed economicamente valide, l’Università degli Studi di Salerno metterà a disposizione il proprio “Incubatore di Azienda” che potrà fornire il necessario supporto organizzativo e logistico.

Responsabile: UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI SALERNO

Partner:

  • ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DI SALERNO (GARANTE DEI TALENTI)
  • ARTERRA BIOSCIENCE s.r.l.
  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI NAPOLI s.c.p.a.
  • DIA CHEM s.r.l.
  • IBM ITALIA s.p.a.
  • KEDRION s.p.a.
  • MERIGEN RESEARCH s.r.l.
  • SECONDA UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI
  • UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK