Formazione di capitale umano di eccellenza nel settore delle biotecnologie applicate alla medicina

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Campania

Contributo: € 407.000

Descrizione:
L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai giovani talenti coinvolti nell’iniziativa una preparazione specifica nel settore delle tecnologie avanzate in biomedicina e biotecnologia. I destinatari dell’offerta formativa proposta saranno dieci Dottori in Ricerca. La metodologia adottata durante il percorso formativo sarà quella della formazione sul campo, basata su attività formative di laboratorio e sullo sviluppo di progetti di ricerca ideati dagli stessi discenti, affiancati da esperti del mondo accademico, dell’industria biotech e della finanza. I discenti potranno fruire di periodi di stage presso una o più delle Aziende partecipanti al progetto. Qualora dai progetti di ricerca gemmassero idee brevettabili ed economicamente valide, l’Università degli Studi di Salerno metterà a disposizione il proprio “Incubatore di Azienda” che potrà fornire il necessario supporto organizzativo e logistico.

Responsabile: UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI SALERNO

Partner:

• ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DI SALERNO (GARANTE DEI TALENTI)
  • ARTERRA BIOSCIENCE s.r.l.
  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI NAPOLI s.c.p.a.
  • DIA CHEM s.r.l.
  • IBM ITALIA s.p.a.
  • KEDRION s.p.a.
  • MERIGEN RESEARCH s.r.l.
  • SECONDA UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI
  • UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”