Forza Paris (Tutti Insieme)

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Medio Campidano, Sassari, Ogliastra

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Programma Forza Paris vuole rafforzare la rete, favorire lo sviluppo di una sensibilità solidale, migliorare le metodologie e le strategie di comunicazione interna ed esterna, realizzare un unico protocollo informatico, elaborare buone prassi.
A tal fine si prevede di organizzare dei corsi di formazione per i segretari e gli economi delle organizzazioni sulle tecniche di comunicazione, normative di settore, tecniche organizzative delle associazioni. Saranno realizzati anche corsi di formazione politica per il gruppo dirigente regionale e per i presidenti.
Nel corso del Programma saranno organizzati una serie di eventi e appuntamenti con la collaborazione degli altri soggetti del terzo settore e del CSV al fine di promuovere le attività e i valori del movimento soprattutto nel Cagliaritano dove l’Anpas è numericamente debole.

Responsabile: ANPAS COMITATO REGIONALE SARDEGNA

Partner:

• 47 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti