Forza Paris (Tutti Insieme)

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Medio Campidano, Sassari, Ogliastra

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Programma Forza Paris vuole rafforzare la rete, favorire lo sviluppo di una sensibilità solidale, migliorare le metodologie e le strategie di comunicazione interna ed esterna, realizzare un unico protocollo informatico, elaborare buone prassi.
A tal fine si prevede di organizzare dei corsi di formazione per i segretari e gli economi delle organizzazioni sulle tecniche di comunicazione, normative di settore, tecniche organizzative delle associazioni. Saranno realizzati anche corsi di formazione politica per il gruppo dirigente regionale e per i presidenti.
Nel corso del Programma saranno organizzati una serie di eventi e appuntamenti con la collaborazione degli altri soggetti del terzo settore e del CSV al fine di promuovere le attività e i valori del movimento soprattutto nel Cagliaritano dove l’Anpas è numericamente debole.

Responsabile: ANPAS COMITATO REGIONALE SARDEGNA

Partner:

• 47 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni