Gefira (Ponte)

Luogo: Napoli

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende sostenere le famiglie che si occupano di assistenza agli invalidi, ai disabili, a chi fa uso di sostanze stupefacenti ed alcool per evitare l’istituzionalizzazione della malattia. Verrà erogato un servizio di assistenza domiciliare, attivati centri di residenzialità breve per accogliere 60 disabili, implementati gruppi di auto-mutuo-aiuto e sostegno psicologico per 60 famiglie. Saranno poi intensificati i laboratori che prevedono attività manuali, musicali e sportive, già attivi all’interno del centro semiresidenziale della rete.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI.VO.

Rete:

ANC MUGNANO
ASSISTENZA INFERMIERISTICA SOLIDALE 24H
ASSOCIAZIONE AMBIENTE AZZURRO ONLUS
ASSOCIAZIONE RELIGIOSA CULTURALE DI BENEFICENZA SAN CIRO ONLUS
LA FARFALLA DI FRANCESCO PIO
LA SALAMANDRA NAPOLI
SVT (SERVIZIO VOLONTARIO TOSSICODIPENDENZE)
SHALOM PER IL SOCIALE
THYMOS CAMPANIA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti