Gli spazi dell’incontro

Luogo: Potenza

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma si propone di migliorare e ampliare l’offerta di servizi ai cittadini e in particolare ai soggetti più colpiti dalla crisi come anziani, disabili, bambini, giovani, immigrati e donne. Sarà sviluppato un sistema socialmente responsabile finalizzato alla promozione dei diritti dei soggetti in difficoltà, puntando così ad un miglioramento della vita della popolazione residente. In particolare, saranno realizzati un centro di aggregazione ricreativo ambientale, un centro di aggregazione multimediale e un polo di aggregazione per l’inclusione sociale. Le attività coinvolgeranno 1000 cittadini di cui 500 delle categorie svantaggiate indicate.

Soggetto responsabile:

MOVIMENTO DI VOLONTARAITO ORIONINO – SEZIONE LUCANIA

Rete:

ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ARCA
ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DI VIGGIANELLO GRUPPO LUCANO
COMUNE DI LAURIA
COMUNE DI VIGGIANELLO
FIGLI SPECIALI
IL CEPPO DELLA MEMORIA “I RITUNNARI”
LEGAMBIENTE LAURIA
MOV LUCANIA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti