Gli spazi dell’incontro

Luogo: Potenza

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma si propone di migliorare e ampliare l’offerta di servizi ai cittadini e in particolare ai soggetti più colpiti dalla crisi come anziani, disabili, bambini, giovani, immigrati e donne. Sarà sviluppato un sistema socialmente responsabile finalizzato alla promozione dei diritti dei soggetti in difficoltà, puntando così ad un miglioramento della vita della popolazione residente. In particolare, saranno realizzati un centro di aggregazione ricreativo ambientale, un centro di aggregazione multimediale e un polo di aggregazione per l’inclusione sociale. Le attività coinvolgeranno 1000 cittadini di cui 500 delle categorie svantaggiate indicate.

Soggetto responsabile:

MOVIMENTO DI VOLONTARAITO ORIONINO – SEZIONE LUCANIA

Rete:

ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ARCA
ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DI VIGGIANELLO GRUPPO LUCANO
COMUNE DI LAURIA
COMUNE DI VIGGIANELLO
FIGLI SPECIALI
IL CEPPO DELLA MEMORIA “I RITUNNARI”
LEGAMBIENTE LAURIA
MOV LUCANIA

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.