GRAnular matter for NEuromorphic COmputing (GRANECO)

LUOGO: Sardegna

CONTRIBUTO: € 310.000,00

DESCRIZIONE:

La ricerca intende investigare tecnologie alternative a quelle basate sul silicio. In particolare, il lavoro si basa sullo studio di un nuovo tipo di hardware che imiti l’attività computazionale del
cervello umano (calcolo neuromorfico), utilizzando materiali granulari nanostrutturati con specifiche caratteristiche elettriche prodotti con la tecnica SCBD (supersonic cluster beam deposition).

REFERENTE SCIENTIFICO: Walter Tarantino, proveniente da: Politecnico Federale di Zurigo – ETH, Svizzera

HOST INSTITUTION: Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Fisica

 

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK