I colori della vita

Ambito: Cura e integrazione dei disabili

Luogo: Cisternino (Br)

Contributo: € 350.000

Descrizione:

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura per l’accoglienza e il rafforzamento dell’integrazione sociale, che offrirà servizi socio-assistenziali a 40 utenti, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con gravi deficit psico-fisici. Sono previsti moduli abitativi, uno spazio destinato alle attività giornaliere e ricreative ed una palestra, per consentire all’ospite un’adeguata attività motoria. Obiettivo del progetto è prendersi cura del disabile e della sua famiglia, con un approccio globale alla persona che tenga conto della sua situazione esistenziale e non solo delle funzioni compromesse da riattivare o dei bisogni specifici da soddisfare. In quest’ottica, “I colori della Vita” prevede laboratori con la partecipazione delle famiglie e dei volontari, per rafforzare i legami e la rete.

Responsabile: VERDE E DINTORNI COOPERATIVA SOCIALE

Partner:

AMBITO TERRITORIALE 2 BR
ARCI SERVIZIO CIVILE MARTINA FRANCA
ASSESSORATO ALLA FORMAZIONE – PROVINCIA DI BRINDISI
ASSOCIAZIONE IL GABBIANO
ASSOCIAZIONE INTEGRAZIONE DIVERSAMENTE ABILE
ASSOCIAZIONE MARTINESE AUTONOMA RAGAZZI DOWN
AZIENDA SANITARIA LOCALE BRINDISI
COMUNE DI CISTERNINO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti