I Giusti di Sicilia

LUOGO: Sicilia

CONTRIBUTO: € 70.000

DESCRIZIONE:

L’iniziativa prevede il potenziamento del Centro socio-culturale “I Giusti di Sicilia” attraverso lo sviluppo di un sistema informativo, l’allestimento di un’ulteriore sala espositiva e la promozione di un “tour” per turisti e scolaresche nel territorio di Mazara del Vallo, per diffondere la cultura della legalità. Parallelamente, verrà aperto un negozio delle delizie siciliane all’interno del Centro, che promuoverà anche prodotti coltivati nei terreni confiscati alle mafie.

SOGGETTO RESPONSABILE:

SEMINARIO VESCOVILE DI MAZARA DEL VALLO

PARTNER:

FONDAZIONE SAN VITO ONLUS
MEDITERRANEI – CIRCOLO DI CULTURA CINEMATOGRAFICA;

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Vodafone Italia

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti