Identità in rete

Luogo: Caserta

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare l’identità della rete e il suo impatto sul territorio di riferimento attraverso la ricostruzione e la promozione della storia delle buone pratiche legate alla Resistenza contro il potere militare della criminalità organizzata. Si procederà alla formazione di 40 volontari sui temi dell’identità, sulla progettazione di percorsi educativi e le metodologie per la gestione dei gruppi giovanili; verrà allestita una biblioteca vivente dedicata alla Resistenza in cui i libri sono rappresentati da persone viventi testimoni privilegiati dell’epoca, implementati laboratori sulla ricostruzione dell’identità collettiva e allestita una mostra.

Soggetto responsabile:

SINISTRA2000

Rete:

ARCIRAGAZZI – CIRCOLO DI CASERTA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MEDICO SOCIALE JERRY ESSAN MASSLO
ASSOCIAZIONE SCUOLA DI PACE DON PEPPE DIANA
ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE FORO DI GIANO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti