Identità in rete

Luogo: Caserta

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare l’identità della rete e il suo impatto sul territorio di riferimento attraverso la ricostruzione e la promozione della storia delle buone pratiche legate alla Resistenza contro il potere militare della criminalità organizzata. Si procederà alla formazione di 40 volontari sui temi dell’identità, sulla progettazione di percorsi educativi e le metodologie per la gestione dei gruppi giovanili; verrà allestita una biblioteca vivente dedicata alla Resistenza in cui i libri sono rappresentati da persone viventi testimoni privilegiati dell’epoca, implementati laboratori sulla ricostruzione dell’identità collettiva e allestita una mostra.

Soggetto responsabile:

SINISTRA2000