Identità in rete

Luogo: Caserta

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare l’identità della rete e il suo impatto sul territorio di riferimento attraverso la ricostruzione e la promozione della storia delle buone pratiche legate alla Resistenza contro il potere militare della criminalità organizzata. Si procederà alla formazione di 40 volontari sui temi dell’identità, sulla progettazione di percorsi educativi e le metodologie per la gestione dei gruppi giovanili; verrà allestita una biblioteca vivente dedicata alla Resistenza in cui i libri sono rappresentati da persone viventi testimoni privilegiati dell’epoca, implementati laboratori sulla ricostruzione dell’identità collettiva e allestita una mostra.

Soggetto responsabile:

SINISTRA2000

Rete:

ARCIRAGAZZI – CIRCOLO DI CASERTA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MEDICO SOCIALE JERRY ESSAN MASSLO
ASSOCIAZIONE SCUOLA DI PACE DON PEPPE DIANA
ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE FORO DI GIANO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni