Il percorso comune

Luogo: Bari

Contributo: € 52.000

Descrizione:

Il programma intende strutturare un’offerta di servizi integrati per l’inclusione della persona disabile, migliorando anche l’accessibilità al patrimonio naturale, storico e culturale. Si procederà alla realizzazione di un portale di informazione turistica sociale, di 3 audioguide e 3 videoguide, di 1 catalogo dei luoghi accessibili a persone con disabilità e di 3 infopoint allestiti con postazioni informatiche attrezzate. Nel corso delle iniziative saranno inoltre formati volontari e persone con disabilità, che saranno coinvolte nella gestione degli infopoint e dei servizi erogati.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE L’ANATROCCOLO ONLUS

Rete:

ARCOBALENO ONLUS
ASSOCIAZIONE “LO SPECCHIO”
ASSOCIAZIONE AXIA
ASSOCIAZIONE GOEL
ASSOCIAZIONE LIASS “LIBERA ASSOCIAZIONE SUPERABILI A.M. SPADAFINA”
ASSOCIAZIONE PIÙ VALORE ONLUS
ULIXES SCS

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni