Il sogno di Peter

LUOGO: Calabria
CONTRIBUTO: € 228.000
DESCRIZIONE:

Il sogno di Peter intende individuare il reale bisogno di cure palliative pediatriche, per soddisfare la necessità di tanti minori – colpiti da malattie senza possibilità di guarigione – e delle loro famiglie di poter godere entro le mura domestiche del supporto qualificato di operatori socio assistenziali.

Il progetto intende prendere in carico i minori malati, integrando il bisogno di cure sanitarie in un quadro più ampio di bisogni psicosociali, educativi e di supporto ai familiari (qualità di vita del minore malato e della sua famiglia).

RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE LA COMPAGNIA DELLE STELLE

PARTNER:

ARMONIA DELLO STRETTO
UNITÀ ORGANIZZATIVA DI CURE PALLIATIVE (UOCP) DELL’AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE (ASP) DI REGGIO CALABRIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti