Il valore del tempo – market solidali

Ambito: Volontariato

Luogo: Brindisi

Contributo: € 55.000

Descrizione:

L’intervento si propone di sostenere ed aiutare le famiglie indigenti ad affrontare e prevenire la povertà e l’esclusione sociale attraverso nuove forme di solidarietà che siano più rispettose della dignità umana. Saranno implementati dei market solidali all’interno dei quali sarà possibile reperire sia beni di prima necessità che servizi quali sostegno pscio-sociale, segretariato sociale, percorsi individualizzati di integrazione sociale e culturale. Le 600 persone che usufriranno dei servizi offerti dai market solidali, saranno invitate a mettersi a disposizione per aiutare altre famiglie in base alle proprie disponibilità e/o competenze.

Soggetto responsabile: AITA REGIONE PUGLIA ONLUS

Rete: