IMPRONTE A SUD – Welfare Lab

LUOGO: Reggio Calabria

CONTRIBUTO: € 475.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto intende attivare, all’interno di un bene confiscato nel centro di Reggio Calabria, un’offerta di servizi rivolti a famiglie, persone svantaggiate ed aziende: sportello informativo e di orientamento al lavoro, CAF, spazio di co-working, servizi di mobilità per anziani e servizi di accompagnamento alle imprese sui temi dell’impresa responsabile. Inoltre, sarà realizzato un portale per facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie specialistiche e verranno attivati vari laboratori (ricerca sociale, realizzazione arredi e riparazione impianti ed attrezzature).

Sono previsti 15 tirocini e 8 inserimenti lavorativi, nell’ambito dei lavori di manutenzione domestica e dei servizi di assistenza alla persona, all’interno di 4 cooperative partner.

SOGGETTO RESPONSABILE: MACRAMÉ TRAME SOLIDALI NELLE TERRE DEL SOLE – CONSORZIO COOPERATIVE SOCIALI DI SOLIDARIETÀ S.C.S.

PARTNER:

ASSOCIAZIONE CALABRESE DI EPATOLOGIA – ONLUS
ASSOCIAZIONE TERRITORIALE U.N.S.I.C. RC/387
CITTÀ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA
COMUNE DI REGGIO CALABRIA
CONSORZIO IDEA AGENZIA PER IL LAVORO S.C.S.
FONDAZIONE EBBENE
FONDAZIONE FINANZA ETICA
LA CASA DI MIRYAM COOPERATIVA SOCIALE
LA NOSTRA VALLE
ROSE BLU COOPERATIVA SOCIALE ARL
SOCIALHUB
SOCIETÀ NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO
SOLEINSIEME SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”
UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA
UNIVERSITÀ PER STRANIERI “DANTE ALIGHIERI”

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK