In campo per la vita

Luogo: Matera – Potenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende potenziare una rete attiva di volontariato che agisca sia nel territorio geografico di appartenenza attraverso la valorizzazione, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, sia nel contesto sociale per potenziare le diverse forme di associazionismo, attraverso l’ampliamento e la qualificazione dei servizi socio assistenziali offerti. La rete di volontari, che sarà opportunamente formata, ha l’obiettivo finale di rispondere ai bisogni dell’utenza grazie ad azioni di protezione civile ed educazione permanente e grazie al potenziamento dei servizi sociali finalizzati a migliorare il benessere psicofisico della persona.

Soggetto responsabile:

PROTEZIONE CIVILE NUOVA ALBA

Rete:

ASSOCIAZIONE CINOFILA DI PROTEZIONE CIVILE “I LUPI DELLE SERRE COSENTINE”
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO NUOVE DIMENSIONI
ASSOCIAZIONE IL MELOGRANO