In rete contro il disagio

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Bari

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Con il seguente programma l’Associazione di Volontariato Linea Azzurra per i Minori intende superare la frammentarietà e l’individualismo delle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, potenziare la visibilità e l’accreditamento di tutte le organizzazioni, diffondere i valori del volontariato.
Verranno pertanto realizzati incontri sistematici con le Organizzazioni di Volontariato presenti nel territorio aderenti ed effettuate riunioni programmatiche; sarà costituito un Gruppo di Coordinamento ed implementati corsi di formazione, dibattiti-tavole rotonde-seminari, meeting, momenti di socializzazione.
Al fine di dare visibilità alle attività svolte dalle organizzazioni che partecipano al programma, è prevista l’istituzione di un apposito sito internet.
Grazie al programma saranno inoltre potenziati i servizi a sportello di consulenza per gli immigrati, gli anziani e le famiglie in difficoltà.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO LINEA AZZURRA PER I MINORI ONLUS

Partner: