In rete contro il disagio

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Bari

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Con il seguente programma l’Associazione di Volontariato Linea Azzurra per i Minori intende superare la frammentarietà e l’individualismo delle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, potenziare la visibilità e l’accreditamento di tutte le organizzazioni, diffondere i valori del volontariato.
Verranno pertanto realizzati incontri sistematici con le Organizzazioni di Volontariato presenti nel territorio aderenti ed effettuate riunioni programmatiche; sarà costituito un Gruppo di Coordinamento ed implementati corsi di formazione, dibattiti-tavole rotonde-seminari, meeting, momenti di socializzazione.
Al fine di dare visibilità alle attività svolte dalle organizzazioni che partecipano al programma, è prevista l’istituzione di un apposito sito internet.
Grazie al programma saranno inoltre potenziati i servizi a sportello di consulenza per gli immigrati, gli anziani e le famiglie in difficoltà.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO LINEA AZZURRA PER I MINORI ONLUS

Partner:

• A.I.A.S.
  • A.I.C. ITALIA
  • A.N.T. ITALIA
  • A.T.S.M. (SPERANZA)
  • AUTISMO INSIEME
  • CLUB FEMMINILE AMICIZIA
  • F.I.D.A.S. SANTERAMO
  • LINEA AZZURRA PER MINORI
  • P.A.M.S.
  • PROMETEO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni