In RETE: il potenziamento dei servizi per gli immigrati

Ambito: Volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Sicilia

Contributo: € 50.000

Obiettivi:

Potenziare la rete dei servizi agli immigrati; favorire processi d’integrazione culturale e sociale dei cittadini immigrati e migliorarne l’accesso ai servizi; favorire la reciproca conoscenza e la convivenza tra italiani e diverse comunità straniere presenti in Sicilia;  promuovere contesti di confronto e di scambio di buone prassi; promuovere e rafforzare il volontariato; incrementare la consapevolezza dei diritti e dei doveri dei cittadini.

Proponente: ANOLF- ASSOCIAZIONE NAZIONALE OLTRE LE FRONTIERE – SICILIA

Organizzazioni coinvolte nel programma:

ANOLF – PALERMO
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO IL TEMPO