INCLUDI_AMO

Luogo: Catania

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende favorire una piena integrazione degli immigrati nella comunità locale, facilitandone l’accesso al lavoro, all’indipendenza, all’acquisizione di diritti e alla visibilità sociale, attraverso la creazione di servizi finalizzati all’orientamento e all’inclusione. Saranno attivati uno spazio di ascolto attivo per l’immigrato, che svolgerà anche la funzione di sportello di orientamento e accompagnamento al lavoro, e tre laboratori di arte e mestieri per favorire l’acquisizione di competenze specifiche in merito ad alcune professioni legate al contesto territoriale. In totale, saranno coinvolte 90 persone immigrate.

Soggetto responsabile:

PONY DELLA SOLIDARIETÀ

Rete:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO OTTAVIA PENNA
ASSOCIAZIONE VOLONTARI PER LA PROTEZIONE CIVILE ASTRA
AVIS COMUNALE SCORDIA
SOCIETA’ NAZIONALE SALVAMENTO SEZIONE DI LENTINI CARLENTINI CAP PORTO AUGUSTA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti