Insieme a te

Luogo: Trapani

Contributo: € 52.000

Descrizione:

Il programma intende potenziare la rete di volontariato siciliana al fine di implementare i servizi offerti ai migranti e diffondere, tra gli stessi, informazioni base, un orientamento su come comportarsi per gestire problemi legati alla salute e alla prevenzione e fornire loro gli strumenti per inserirsi consapevolmente nella società, intraprendendo itinerari di crescita e responsabilità. Verranno formati 150 volontari italiani e stranieri, che avranno il compito di migliorare la comunicazione e favorire l’integrazione con la comunità dei migranti. Saranno, quindi, istituiti degli sportelli polifunzionali presso centri di aggregazione e punti di accoglienza per fornire risposte ed informazioni di base riguardanti diritti e doveri di cittadini e migranti.

Soggetto responsabile:

ANGELI PER LA VITA

Rete:

LA PROVVIDENZA
PACECO SOCCORSO ONLUS
PUBBLICA ASSISTENZA “IL SOCCORSO”
PUBBLICA ASSISTENZA SOCCORSO ALCAMO

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.