Insieme a te

Luogo: Trapani

Contributo: € 52.000

Descrizione:

Il programma intende potenziare la rete di volontariato siciliana al fine di implementare i servizi offerti ai migranti e diffondere, tra gli stessi, informazioni base, un orientamento su come comportarsi per gestire problemi legati alla salute e alla prevenzione e fornire loro gli strumenti per inserirsi consapevolmente nella società, intraprendendo itinerari di crescita e responsabilità. Verranno formati 150 volontari italiani e stranieri, che avranno il compito di migliorare la comunicazione e favorire l’integrazione con la comunità dei migranti. Saranno, quindi, istituiti degli sportelli polifunzionali presso centri di aggregazione e punti di accoglienza per fornire risposte ed informazioni di base riguardanti diritti e doveri di cittadini e migranti.

Soggetto responsabile:

ANGELI PER LA VITA

Rete:

LA PROVVIDENZA
PACECO SOCCORSO ONLUS
PUBBLICA ASSISTENZA “IL SOCCORSO”
PUBBLICA ASSISTENZA SOCCORSO ALCAMO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti