INSIEME PER CRESCERE – Empowerment delle competenze strategiche ed operative della rete FIAGOP nel Sud Italia e nelle Isole

Ambito: Volontariato

Luogo: Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Contributo: € 95.000,00

Descrizione:

La proposta mira da un lato a migliorare la capacità di intervento delle odv che aderiscono al programma impegnate sull’oncoematologia pediatrica nel Sud Italia, dall’altro a rafforzare la capacità della rete nazionale di promuovere relazioni e collaborazioni tra le organizzazioni aderenti e di diffondere la mission associativa.

Al fine di raggiungere il primo obiettivo verranno realizzati dei percorsi formativi su fundraising e peopleraising per 15 volontari, nonché scambi di buone prassi fra le odv del Nord e del Sud. Al fine di raggiungere il secondo obiettivo, invece, verrà sviluppata un’infrastruttura tecnologica: area web per scambio prassi, webinar per formazione congiunta e software gestionale unico per raccolta fondi. Infine sono previsti 3 eventi di sensibilizzazione (giornate mondiali cancro infantile e 8° conferenza regionale europea).

Soggetto responsabile:

FIAGOP – FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI GENITORI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA ONLUS

Partner:

A.G.A.P.E.