Insieme per una Rete di Protezione Sociale

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Cosenza

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il Programma intende accrescere la consapevolezza del volontariato, promuovere un migliore coordinamento fra le organizzazioni, sperimentare l’efficacia degli strumenti di comunicazione e informazione, favorire il confronto con gli Enti locali.
Al fine di raggiungere tali obiettivi il programma prevede la realizzazione di attività di comunicazione, come la promozione sui media, l’animazione territoriale e la realizzazione di momenti di confronto sui valori fondanti del volontariato e sul senso della cittadinanza attiva.
Sarà ideata una Newsletter periodica ed un Wiki, software collaborativo o groupware che facilita il lavoro a distanza per gruppi di persone tramite internet.
Sono previste inoltre attività formative per operatori di rete volontari volte all’acquisizione di metodologie e tecniche di comunicazione, di dinamiche e di animazione di gruppo.

Responsabile: BANCA DEL TEMPO IMPRESA DELLA CONDIVISIONE E DELLA SOLIDARIETÀ – B.T.I.C.S.

Partner:

  • 41 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
  • 16 ASSOCIAZIONI
  • 7 ENTI ECCLESIASTICI
  • 2 FEDERAZIONI
  • 2 FONDAZIONI
  • 1 SOCIETÀ COOPERATIVA
  • 1 ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA
  • 1 ENTE PUBBLICO

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK