Insieme si può (Brindisi)

Ambito: Volontariato

Luogo: Brindisi

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma intende consolidare sul territorio il volontariato potenziando l’offerta dei servizi nella cura del cittadino e generando valore sociale sul territorio. In particolare si prevede di offrire accoglienza in comunità a donne vittime di tratta e di inserirle in programmi di protezione sociale, di realizzare attività ludiche rivolte ai figli dei detenuti in visita ai genitori e attività laboratoriali per i detenuti stessi. Saranno inoltre realizzate attività socio sanitarie di ippoterapia e pet therapy, iniziative parasanitarie di primo soccorso ed esperienze didattico formative a contatto con la natura per minori e disabili. Presenti anche attività di riabilitazione per persone svantaggiate, promozione dell’inserimento lavorativo degli immigrati e facilitazione dell’incontro tra domanda/offerta tra famiglie di anziani e badanti.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE PASQUARO ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE BERRETTI VERDI
ASSOCIAZIONE JONATHAN
ASSOCIAZIONE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE ONLUS MESAGNE
CENTRO STUDI EUROPEI “IL SEGNO MEDITERRANEO” ONLUS
RETINOPERA SALENTO
SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE TOGETHER

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.