Insieme si può (Brindisi)

Ambito: Volontariato

Luogo: Brindisi

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma intende consolidare sul territorio il volontariato potenziando l’offerta dei servizi nella cura del cittadino e generando valore sociale sul territorio. In particolare si prevede di offrire accoglienza in comunità a donne vittime di tratta e di inserirle in programmi di protezione sociale, di realizzare attività ludiche rivolte ai figli dei detenuti in visita ai genitori e attività laboratoriali per i detenuti stessi. Saranno inoltre realizzate attività socio sanitarie di ippoterapia e pet therapy, iniziative parasanitarie di primo soccorso ed esperienze didattico formative a contatto con la natura per minori e disabili. Presenti anche attività di riabilitazione per persone svantaggiate, promozione dell’inserimento lavorativo degli immigrati e facilitazione dell’incontro tra domanda/offerta tra famiglie di anziani e badanti.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE PASQUARO ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE BERRETTI VERDI
ASSOCIAZIONE JONATHAN
ASSOCIAZIONE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE ONLUS MESAGNE
CENTRO STUDI EUROPEI “IL SEGNO MEDITERRANEO” ONLUS
RETINOPERA SALENTO
SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE TOGETHER

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti