Insieme si può (Salerno)

Luogo: Salerno

Contributo: € 57.000

Descrizione:

Il Programma si propone di stimolare l’attivismo civico degli adolescenti, autoctoni e migranti di seconda generazione, e di promuovere la cultura della protezione civile e dell’auto protezione.
Sono previste attività di formazione per 100 volontari attinenti al primo soccorso, BLSD, radio comunicazione, guida fuoristrada, soccorso speleo/alpino/fluviale, monitoraggio idrogeologico ed attività didattica di evacuazione, rischio sismico, boschivo e idrogeologico per più di 2.000 minori. Saranno inoltre realizzati 2 campi scuola che impegneranno 60 ragazzi in attività ambientali, di escursione, di protezione civile e di gestione del campo.

Soggetto responsabile: NUCLEO PROTEZIONE CIVILE BELLIZZI

Rete:

A.S.A.D. PEGASO
ASSOCIAZIONE C.O.A. CENTRO OPERATIVO ALBURNI-PROTEZIONE CIVILE ONLUS
ASSOCIAZIONE ONLUS CARMINE SPERANZA
ASSOCIAZIONEN.O.E NUCLEO OPERATIVO DI EMERGENZA
CENTRO RADIO SOCCORSO
EUROPEAN RADIO AMATEURS ASSOCIATION
LIBERA ASSOCIAZIONE C.B. SALERNITANA
RADIO CLUB SALERNO

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.