Insieme si può (Salerno)

Luogo: Salerno

Contributo: € 57.000

Descrizione:

Il Programma si propone di stimolare l’attivismo civico degli adolescenti, autoctoni e migranti di seconda generazione, e di promuovere la cultura della protezione civile e dell’auto protezione.
Sono previste attività di formazione per 100 volontari attinenti al primo soccorso, BLSD, radio comunicazione, guida fuoristrada, soccorso speleo/alpino/fluviale, monitoraggio idrogeologico ed attività didattica di evacuazione, rischio sismico, boschivo e idrogeologico per più di 2.000 minori. Saranno inoltre realizzati 2 campi scuola che impegneranno 60 ragazzi in attività ambientali, di escursione, di protezione civile e di gestione del campo.

Soggetto responsabile: NUCLEO PROTEZIONE CIVILE BELLIZZI

Rete:

A.S.A.D. PEGASO
ASSOCIAZIONE C.O.A. CENTRO OPERATIVO ALBURNI-PROTEZIONE CIVILE ONLUS
ASSOCIAZIONE ONLUS CARMINE SPERANZA
ASSOCIAZIONEN.O.E NUCLEO OPERATIVO DI EMERGENZA
CENTRO RADIO SOCCORSO
EUROPEAN RADIO AMATEURS ASSOCIATION
LIBERA ASSOCIAZIONE C.B. SALERNITANA
RADIO CLUB SALERNO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti