Insieme si può (Salerno)

Luogo: Salerno

Contributo: € 57.000

Descrizione:

Il Programma si propone di stimolare l’attivismo civico degli adolescenti, autoctoni e migranti di seconda generazione, e di promuovere la cultura della protezione civile e dell’auto protezione.
Sono previste attività di formazione per 100 volontari attinenti al primo soccorso, BLSD, radio comunicazione, guida fuoristrada, soccorso speleo/alpino/fluviale, monitoraggio idrogeologico ed attività didattica di evacuazione, rischio sismico, boschivo e idrogeologico per più di 2.000 minori. Saranno inoltre realizzati 2 campi scuola che impegneranno 60 ragazzi in attività ambientali, di escursione, di protezione civile e di gestione del campo.

Soggetto responsabile: NUCLEO PROTEZIONE CIVILE BELLIZZI

Rete: