Integra (la legalità in movimento)

LUOGO: Caserta
AMBITO: Confiscati 2013
CONTRIBUTO: Euro 350.000
DESCRIZIONE:

Il progetto si inserisce in un territorio ad alta presenza criminale e promuove il dialogo tra il sistema rurale dell’agro di Santa Maria la Fossa e il tessuto produttivo e sociale dell’area. L’obiettivo è la valorizzazione agricola dei terreni confiscati al boss Schiavone, realizzando un “polo della cultura della legalità”, attraverso l’implementazione di un’attività economica per la produzione di latte biologico da allevamento bufalino, di una scuola di mestieri e la creazione di una cooperativa sociale di migranti per l’attività agricola e per la  custodia dei luoghi.

RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE MOVIMENTO CONSUMATORI CAMPANIA

PARTNER:

ASSOCIAZIONE ATS TERRA VERDE
ASSOCIAZIONE ARCI CASERTA
ASSOCIAZIONE FAND FEDERAZIONE TRA LE ASSOCIAZIONI NAZIONALI DISABILI
ASSOCIAZIONE MOVIMENTO CONSUMATORI TORINO
ASSOCIAZIONE NERO E NON SOLO! O.N.L.U.S.
ISTITUTO ALBRGHIERO DI TEANO
NUOVI ORIZZONTI COOPERATIVA SOCIALE

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti