Io.volo (io volontario)

Luogo: Sicilia

Contributo: € 49.979

Obiettivi:

Formare i volontari delle associazioni aderenti alla rete per una progettazione sociale condivisa; valorizzare le competenze e le esperienze di volontari impegnati da anni in servizi a malati, emarginati e disagiati; avvicinare nuovi giovani al volontariato; promuovere l’integrazione di studenti italiani e immigrati abilitandoli alla partecipazione sociale e alla cittadinanza attiva attraverso processi di peer education.

Proponente: CEPAS – CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA SAVIO

Organizzazioni coinvolte nel programma:

AVULSS MESSINA ONLUS
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, STATISTICA, MATEMATICA E SOCIOLOGIA “W.PARETO” ORATORIO SALESIANO DOMENICO SAVIO
TELEFONO AMICO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti