Io.volo (io volontario)

Luogo: Sicilia

Contributo: € 49.979

Obiettivi:

Formare i volontari delle associazioni aderenti alla rete per una progettazione sociale condivisa; valorizzare le competenze e le esperienze di volontari impegnati da anni in servizi a malati, emarginati e disagiati; avvicinare nuovi giovani al volontariato; promuovere l’integrazione di studenti italiani e immigrati abilitandoli alla partecipazione sociale e alla cittadinanza attiva attraverso processi di peer education.

Proponente: CEPAS – CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA SAVIO

Organizzazioni coinvolte nel programma:

AVULSS MESSINA ONLUS
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, STATISTICA, MATEMATICA E SOCIOLOGIA “W.PARETO” ORATORIO SALESIANO DOMENICO SAVIO
TELEFONO AMICO

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti