KOINEt. Reti e Sinergie a Sud

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Avellino, Bari, Cosenza, Enna, Medio Campidano, Potenza

Contributo: € 80.000

Descrizione:
Il Programma KOINEt. Reti e Sinergie a Sud vuole supportare l’attività dei comitati regionali, rivitalizzare l’identità associativa e il senso di appartenenza alla rete, ridefinire il ruolo politico e sociale della rete, individuare obiettivi e strategie comuni.
A tal fine saranno svolte: attività di formazione politica, comunicativa, tecnica e interculturale, dedicate ai quadri dirigenti ed allo staff delle Segreterie dei Comitati Regionali; attività di accompagnamento delle segreterie regionali; adeguamento della strumentazione e delle attrezzature di base per il funzionamento delle segreterie regionali.
Nel corso del Programma è prevista anche l’implementazione della Comunicazione Esterna indirizzata alle Segreterie dei Comitati Regionali, che comprenderà: la facilitazione alla predisposizione del Bilancio Sociale dei Comitati Regionali, l’armonizzazione del sito www.anpas.org è ritenuta logica prosecuzione dell’attività di Formazione sulla Comunicazione; aggiornamento e facilitazione all’applicazione delle linee guida per la comunicazione esterna, finalizzata, tra l’altro, a uniformare l’immagine delle organizzazioni aderenti al Movimento; sostegno alla redazione delle Pagine Regionali della newsletter ANPAS in autonomia per ciascun Comitato Regionale.

Responsabile: ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE – ANPAS

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti