La Casa della Cooperazione

AMBITO: Confiscati 2013
CONTRIBUTO: Euro 350.000

DESCRIZIONE:

Il progetto “La Casa della Cooperazione”, partendo dalle necessità dei cittadini della II Circoscrizione di Palermo, mira a riqualificare un bene confiscato alla mafia, all’interno del quale nascerà un Cafè Solidale, con la vendita di prodotti a filiera corta ed equo solidali, spazi di studio, lavoro, co-working, attività culturali, ricreative e di formazione, oltre a sportelli informativi per donne e giovani.
Una parte dell’immobile invece, sarà destinato agli uffici, aula attrezzata, coworking e accelerazione d’impresa. Il progetto creerà, in questo modo, uno spazio comune aperto e polivalente in grado di offrire al territorio servizi e opportunità.

RESPONSABILE: COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SUDSUD/CISS

PARTNER:
ASSOCIAZIONE ACCADEMIA PSICOLOGIA APPLICATA
ASSOCIAZIONE AL JANUB
ASSOCIAZIONE CASA DEI BIMBI
ASSOCIAZIONE CESIE CENTRO STUDI ED INIZIATIVE EUROPEO
ETHYCA ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO ETICO
YAM SRL

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti