La cittadinanza non ha età

Ambito: Volontariato

Luogo:  Bari – Barletta-Andria-Trani

Contributo: € 75.000

Descrizione:

La finalità del programma è quella di consolidare e allargare i servizi già erogati da ogni singolo partner della rete – in particolare le attività di accompagnamento, di canto, di segretariato, il laboratorio di bigiotteria, le attività di disegno, di sartoria, il laboratorio teatrale – e rivolti agli anziani del territorio e in particolare a quelli che vivono in solitudine o nelle case di riposo. In un processo a cascata, 5 volontari esperti formeranno i facilitatori per la diffusione delle attività sul territorio e per la condivisione con gli anziani, che a loro volta ne diffonderanno la conoscenza. Destinatari dei laboratori saranno oltre 100 anziani.

Soggetto responsabile: AUSER MOLFETTA

Rete:

AUSER DI BARI
AUSER INSIEME DI TERLIZZI
AUSER INSIEME TURI
AUSER VOLONTARIATO DI BISCEGLIE
AUSER VOLONTARIATO DI TRANI
SPI-CGIL AMP DI BARI

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti