La FA.VO.LA della Tribù

LUOGO: Lecce

CONTRIBUTO: € 16.909,00

OBIETTIVI:

Il progetto intende ampliare e migliorare l’offerta di servizi con particolare riferimento all’utenza in condizioni di bisogno. È previsto un prolungamento d’orario del nido, lasciando però anche l’alternativa della ludoteca. Verrà creato un internet point sui servizi erogati dal nido e si fornirà un servizio di orientamento lavorativo per i genitori in cerca di impiego (sportello famiglie) grazie al partenariato con la CS Santo Eugenio. Le famiglie saranno coinvolte nella realizzazione delle attività del nido in maniera volontaria e verrà attivata una banca del tempo. La partnership con l’Associazione A.I.P. Teranga permetterà invece l’organizzazione di iniziative interculturali a favore delle famiglie dei bambini iscritti.

SOGGETTO RESPONSABILE: SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE L’IMPRONTA ONLUS

SOGGETTI DELLA PARTNERSHIP:

AIP TERANGA
ANAS
BARBETTA
COMUNE DI LECCE
DI.NA.MO.
LEGAMBIENTE
SANT’EUGENIO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni