La FA.VO.LA della Tribù

LUOGO: Lecce

CONTRIBUTO: € 16.909,00

OBIETTIVI:

Il progetto intende ampliare e migliorare l’offerta di servizi con particolare riferimento all’utenza in condizioni di bisogno. È previsto un prolungamento d’orario del nido, lasciando però anche l’alternativa della ludoteca. Verrà creato un internet point sui servizi erogati dal nido e si fornirà un servizio di orientamento lavorativo per i genitori in cerca di impiego (sportello famiglie) grazie al partenariato con la CS Santo Eugenio. Le famiglie saranno coinvolte nella realizzazione delle attività del nido in maniera volontaria e verrà attivata una banca del tempo. La partnership con l’Associazione A.I.P. Teranga permetterà invece l’organizzazione di iniziative interculturali a favore delle famiglie dei bambini iscritti.

SOGGETTO RESPONSABILE: SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE L’IMPRONTA ONLUS

SOGGETTI DELLA PARTNERSHIP:

AIP TERANGA
ANAS
BARBETTA
COMUNE DI LECCE
DI.NA.MO.
LEGAMBIENTE
SANT’EUGENIO

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.