La rete per il territorio

Ambito: Volontariato

Luogo: Napoli

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Obiettivo del programma è aumentare il numero di fruitori del Banco Alimentare e semplificare l’accesso al servizio da parte dell’utenza, ampliare e rafforzare la rete di volontariato, migliorare le competenze dei volontari favorendo la coesione, la comunicazione e la collaborazione tra le organizzazioni aderenti e migliorando la qualità del servizio offerto. Sarà realizzato il servizio di distribuzione dei pacchi alimentari avviando anche la consegna a domicilio per i soggetti impossibilitati a raggiungere le sedi di distribuzione e implementato l’osservatorio sociale che raccoglierà i dati di criticità del territorio, allo scopo di realizzare una mappa delle necessità del territorio.

Soggetto responsabile:

ANTEAS S. GIUSEPPE V. POGGIOMARINO

Rete:

A.GE. STRIANO
ASSOCIAZIONE LA GROTTA DI GUIZZO AZZURRO ONLUS
ASSOCIAZIONE MERIDIES
MISERICORDIA POGGIOMARINO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti