La rete per il territorio

Ambito: Volontariato

Luogo: Napoli

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Obiettivo del programma è aumentare il numero di fruitori del Banco Alimentare e semplificare l’accesso al servizio da parte dell’utenza, ampliare e rafforzare la rete di volontariato, migliorare le competenze dei volontari favorendo la coesione, la comunicazione e la collaborazione tra le organizzazioni aderenti e migliorando la qualità del servizio offerto. Sarà realizzato il servizio di distribuzione dei pacchi alimentari avviando anche la consegna a domicilio per i soggetti impossibilitati a raggiungere le sedi di distribuzione e implementato l’osservatorio sociale che raccoglierà i dati di criticità del territorio, allo scopo di realizzare una mappa delle necessità del territorio.

Soggetto responsabile:

ANTEAS S. GIUSEPPE V. POGGIOMARINO

Rete:

A.GE. STRIANO
ASSOCIAZIONE LA GROTTA DI GUIZZO AZZURRO ONLUS
ASSOCIAZIONE MERIDIES
MISERICORDIA POGGIOMARINO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni