La solidarietà in movimento

Ambito: Volontariato

Luogo: Sellia Marina (Cz)

Contributo: € 78.000,00

Descrizione:

La proposta prevede di allestire un’“unità di strada” che si rechi tra le vie cittadine per la consegna (anche a domicilio) di coperte, viveri, abiti, oppure per la fornitura di servizi sanitari e assistenziali, quali ad esempio il disbrigo di certificati burocratici a favore di 200 soggetti in condizione di estrema povertà, fra i quali 80 immigrati temporaneamente presenti sul territorio, in attesa di smistamento verso altre destinazioni.

Sono previste:

uscite settimanali in strada in orari e luoghi prestabiliti;
colloqui di orientamento;
distribuzione di cibo, vestiario, coperte, medicinali;
accompagnamento ai servizi socio-sanitari (es: pronto soccorso, ambulatori, ecc);
mappatura del disagio sociale sommerso e analisi delle casistiche e delle criticità, monitoraggio dei risultati.
Tramite le attività progettuali si prevede la mobilitazione di 40 nuovi volontari e di altrettanti già attivi, il coinvolgimento di 50 esercenti commerciali e di circa 60 famiglie che supportino le attività.

Soggetto responsabile:

CENTRO SOLIDARIETÀ CATANZARO MARINA

Partner:

ASSOCIAZIONE UN RAGGIO DI SOLE
COMUNE DI SELLIA MARINA
PARROCCHIA SACRATISSIMO ROSARIO

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.