L’arte del narrare paesaggi

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Napoli

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Il progetto prevede la realizzazione di un format itinerante composto da due parti: una residenza artistica (Factory) e una rassegna artistica dedicata ai viaggiatori che hanno fatto della narrazione la loro arte quotidiana.

Le Factory sono residenze artistiche itineranti in cui i partecipanti, seguiti da esperti della narrazione multimediale si cimentano per 4 giorni nel raccogliere ed elaborare in modo artistico storie del territorio visitato, utilizzando le tecniche previste fra video, foto, disegno, scrittura.
 La rassegna degli incontri coi viaggiatori, invece, si realizza durante le serate della factory, ed è aperta al pubblico.
Si tratta di incontri utili a mostrare come si può creare in viaggio e come si possono narrare i territori. Carnet de voyages, foto-reportage, video o scritture sono al centro di questa rassegna, che si intende portare a una dimensione significativa con contributi artistici nazionali e internazionali.

Soggetto responsabile:

IL VAGABONDO

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK