L’arte del narrare paesaggi

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Napoli

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Il progetto prevede la realizzazione di un format itinerante composto da due parti: una residenza artistica (Factory) e una rassegna artistica dedicata ai viaggiatori che hanno fatto della narrazione la loro arte quotidiana.

Le Factory sono residenze artistiche itineranti in cui i partecipanti, seguiti da esperti della narrazione multimediale si cimentano per 4 giorni nel raccogliere ed elaborare in modo artistico storie del territorio visitato, utilizzando le tecniche previste fra video, foto, disegno, scrittura.
 La rassegna degli incontri coi viaggiatori, invece, si realizza durante le serate della factory, ed è aperta al pubblico.
Si tratta di incontri utili a mostrare come si può creare in viaggio e come si possono narrare i territori. Carnet de voyages, foto-reportage, video o scritture sono al centro di questa rassegna, che si intende portare a una dimensione significativa con contributi artistici nazionali e internazionali.

Soggetto responsabile:

IL VAGABONDO

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK