Lavoriamo in rete

LUOGO: BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA
CONTRIBUTO: € 90.000
DESCRIZIONE:
“Lavoriamo in rete” intende offrire a 13 organizzazioni del Sud e delle Isole, un percorso formativo finalizzato al proprio empowerment e all’avvio di esperienze di inserimento lavorativo. L’obiettivo generale del programma è l’integrazione sociale e lavorativa delle persone affette da sindrome di Down al termine del ciclo scolastico; in particolare saranno coinvolte 35 persone con sindrome di Down aventi un età compresa tra i 18 ed i 30 anni, 35 famiglie e 13 operatori, oltre ad aziende, servizi e istituzioni locali. Il programma prevede inoltre la creazione di un database online di raccolta dati di potenziali lavoratori e delle aziende dei territori coinvolti al fine di incrementare la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Il potenziamento delle sedi della rete verrà attuato attivando nuovi Servizi di Inserimento Lavorativo (SIL) e realizzando dei poli regionali specifici.

SOGGETTO RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN ONLUS

RETE:
AIPD BARI
AIPD CASERTA
AIPD CATANZARO
AIPD COSENZA
AIPD FOGGIA
AIPD LECCE
AIPD MATERA
AIPD MILAZZO-MESSINA
AIPD NAPOLI
AIPD ORISTANO
AIPD POTENZA
AIPD REGGIO CALABRIA
AIPD TERMINI IMERESE

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti