Le Reti dell’acqua

Luogo: Lecce

Contributo: € 50.000

Descrizione:
L’obiettivo è avviare un processo concreto di riduzione e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse idriche nelle abitazioni private e negli edifici pubblici territoriali che porti un risparmio in termini economici ed ecologici. Si implementerà una capillare campagna di sensibilizzazione e si installeranno 300 dispositivi di riduzione idrica per scarichi di servizi igienici. Contemporaneamente saranno svolte attività di formazione per i soci e i volontari delle organizzaizoni coinvolte e per i tecnici, 10 disabili psichici, che dovranno installare e garantire la manutenzione dei dispositivi.

Soggetto responsabile: VIVI IL SOCIALE

Rete:

A.N.P.A.N.A. LECCE
AGESCILECCE3
ASSOCIAZIONE SALENTINA DI TUTELA PER LA SALUTE MENTALE
CULTURAMBIENTE ONLUS
OIPA ITALIA ONLUS

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti