Lib(e)ri Libri

Luogo: Portici (Na)

Contributo: € 83.000

Descrizione:
Il progetto è finalizzato a consolidare la biblioteca come centro culturale del comune di Portici, favorendone l’accesso alla cittadinanza, migliorando il suo “appeal” per i giovani, innovando le modalità di fruizione e di gestione degli spazi e facendone un vero e proprio centro di conoscenza e di sapere. L’iniziativa prevede tre macro azioni: una orientata verso l’interno, a potenziare il servizio offerto, a migliorare l’assetto organizzativo e ad arricchire la proposta culturale; una orientata verso specifici target di utenza con particolari bisogni, per favorire pari opportunità di inclusione sociale e che si concretizza nella proposta di attività laboratoriali, eventi, dotazione di supporti tecnologici, attività di formazione; una a largo raggio, orientata al territorio e finalizzata al suo coinvolgimento, alla sollecitazione di tutte le componenti attive e alla partecipazione della cittadinanza.
Progetto cofinanziato con Fondazione Vodafone Italia.

Responsabile: COOPERATIVA SOCIALE SEME DI PACE ONLUS

Partner:

ASSOCIAZIONE CINEMA E DIRITTI
COMUNE DI PORTICI – BIBLIOTECA COMUNALE
PROJECT AHEAD SOCIETÀ COOPERATIVA A.R.L.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport