Liberinsieme

Luogo: Gallipoli (Lecce)

Contributo: € 200.000

Descrizione:
Il progetto “Liberinsieme” intende realizzare, all’interno dell’ex chiostro dei Domenicani nel centro storico di Gallipoli, nel Salento, un centro polifunzionale per l’inclusione sociale e l’integrazione culturale delle fasce di popolazione più in difficoltà. In particolare, l’iniziativa intende fornire servizi di informazione e consulenza per migranti, la creazione di una ludoteca, laboratori artistici, informatici e teatrali; la realizzazione di una biblioteca e sala lettura con postazioni informatiche; corsi di formazione in settori socio – assistenziale, turistico, informatico, teatrale, artistico e ambientale. Si prevede di promuovere l’inserimento lavorativo di cittadini di origine straniera e disoccupati, attraverso percorsi di crescita culturale e acquisizione di competenze e professionalità.

Responsabile: ASSOCIAZIONE NO PROFIT EMYS

Partner:

• ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO APPLEHEART
  • ASSOCIAZIONE GALLIPOLI NOSTRA
  • ASSOCIAZIONE REGALAMI UNA ROSA
  • COMUNE DI GALLIPOLI; DITTA ROBERTO PERRONE
  • TALIANXA COMPAGNIA TEATRALE ONLUS

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti