LINK. Nuovi Legami e Sinergie in Campania

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Comitato Regionale Anpas Campania intende aumentare la consapevolezza di essere parte di una rete strutturata e operativa, supportare l’attività delle organizzazioni di volontariato, delineare obiettivi condivisi di medio periodo.
Il Programma sarà strutturato con tempistica e metodologie adeguate alla realtà delle organizzazioni di volontariato aderenti: la ricerca-indagine, tra le prime azioni attivate, coinvolgerà direttamente le organizzazioni nel proprio contesto territoriale; la formazione sarà svolta in diverse sessioni, suddivise su base territoriale e per gruppi omogenei, per agevolare la partecipazione all’evento e nei gruppi di lavoro; la facilitazione del lavoro delle segreterie, insieme all’aggiornamento delle strutture tecniche, sarà specifica per singola organizzazione di volontaraito, in considerazione delle risorse presenti e delle necessità espresse; l’animazione territoriale, infine, sarà realizzata dal livello associativo regionale, con il contributo diretto delle singole organizzazioni presenti nei territori interessati.

Responsabile: COMITATO REGIONALE ANPAS CAMPANIA

Partner:

• 45 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti