L’ostello “LOCRIDE” e il Turismo Responsabile

LUOGO: Locri (Rc)

CONTRIBUTO: € 450.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto intende promuovere un’offerta turistica innovativa e alternativa in grado di contribuire alla sensibilizzazione dei turisti nazionali e internazionali sulle tematiche della legalità e della responsabilità sociale. L’intervento avverrà all’interno di un ostello in un bene confiscato a Locri, non lontano dal mare e dalla stazione ferroviaria e già ristrutturato dal Comune per essere adibito a struttura ricettiva.

È prevista una forte strategia di marketing e promozione della struttura, che si avvarrà delle competenze tecniche dei partner coinvolti. Oltre all’offerta di pacchetti e itinerari nel settore del turismo ambientale ed enogastronomico, verranno studiate anche offerte di turismo religioso e/o legate ad eventi organizzati dal Comune di Locri e dalla Diocesi.

Si prevede l’inserimento lavorativo di 3 persone, con la possibilità di aumentare il personale nei periodi di maggiore affluenza (contratti stagionali).

SOGGETTO RESPONSABILE: CONSORZIO SOCIALE GOEL

PARTNER:

ADDIO PIZZO TRAVEL SOCIETÀ COOPERATIVA
ASSOCIAZIONE AITR
ASSOCIAZIONE FNG
COMUNE DI LOCRI
CONSORZIO SOCIALE GOEL
COOPERATIVA L’UTOPIA
COOPERATIVA SOCIALE GOEL
COOPERATIVA SOCIALE GOEL BIO
COOPERATIVA SOCIALE MADE IN GOEL
COOPERATIVA SOCIALE PATHOS-GAM “TERESA VESUVIANO”