Manager delle aree turistiche complesse

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Comuni di: Prignano Cilento (SA), Salerno, Ascea (SA), Napoli, Cervia (RA), Sammichele di Bari (BA), Cagliari, Castrovillari (CS), Siracusa

Contributo: € 300.000

Descrizione:

Il progetto prevede la strutturazione di un percorso formativo, di tipo prevalentemente esperienziale, rivolto a formare futuri dirigenti di azienda che operino per la realizzazione di una rete di franchising nel settore dei servizi al turismo, con particolare attenzione al turismo ambientale. Due sono gli ambiti formativi in cui si articola il progetto: il primo è legato allo sviluppo delle capacità professionali per innovare e implementare i prodotti che le imprese sono in grado di proporre, per sostenere un alto livello di competitività e per affacciarsi ai mercati emergenti; il secondo è orientato a migliorare gli aspetti di controllo di gestione e organizzativi dell’impresa, per garantire una maggiore efficacia dei risultati. Sono previste: la realizzazione di progetti pilota attraverso i quali verranno definiti protocolli comuni per l’erogazione di servizi/prodotti, percorsi comuni di certificazione ISO 9001:2000, vision aziendale condivisa.

L’attività didattica prevede 470 ore di formazione su moduli gestionali-organizzativi. I destinatari diretti del progetto sono rappresentati da 15 giovani in possesso di lauree giuridiche o umanistiche nati e/o residenti da più di 10 anni in una delle Regioni Obiettivo 1.

Responsabile:

FONDAZIONE ALARIO PER ELEA VELIA ONLUS

Partner:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO

ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITÀ SOCIALE EBTC – ONLUS

CILENTO SERVIZI SOC. COOP. P.A.

SL SRL

IRIS – SOC. COOP.

ATLANTIDE SCPA

AMBIENTANDO SOC. COOP. A R.L.

METANATURA – SERVIZI TURISTICI ED AMBIENTALI – SOC. COOP.

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti