Media world nell’Agro Aversano

Luogo: Provincia di Caserta – territorio dell’Agro Aversano

Contributo: € 250.000,00

Descrizione:
Il progetto intende costruire, all’interno di una porzione della Provincia di Caserta, corrispondente al territorio dell’Agro Aversano, un modello di intervento nel passaggio tra i due gradi scolastici, per il recupero delle competenze di base. L’obiettivo è quello di creare le condizioni per una corretta prevenzione della dispersione scolastica, rafforzando le competenze curricolari attraverso la produzione di un giornale elettronico dal titolo “Media world nell’Agro Aversano”. Il progetto si articola in tre momenti: a) Attività di animazione nel territorio; b) Attività di formazione; c) Attività di rete con realtà simili di paesi dell’Unione Europea. Il progetto prevede la creazione di una vera e propria redazione giornalistica per la produzione
del giornale; un’attività di animazione nel territorio e di promozione delle attività realizzate anche tramite il giornale; la realizzazione di corsi curriculari finalizzati al rafforzamento e al recupero di competenze (con particolare attenzione anche alla lingua inglese); un laboratorio sugli strumenti multimediali; scambi multimediali con le scuole dell’Unione Europea (una parte del giornale sarà infatti dedicata ad articoli provenienti da tali scuole).

Responsabile: GICO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

Partner: