Megafono Solidale per continuare a vivere

Ambito: Volontariato

Luogo: Caserta

Contributo: € 61.000

Descrizione:

Obiettivo del programma è quello di diffondere ed accrescere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, nonché di ampliare, all’interno della provincia, l’offerta di servizi di raccolta delle manifestazioni del consenso /dissenso alla donazione da parte degli uffici anagrafe dei comuni. Si intende operare su due fronti: uno interno alla rete e uno esterno. Si andrà a migliorare la comunicazione della rete ed il know how dei volontari delle odv, favorendo anche l’approfondimento delle conoscenze dei funzionari degli uffici comunali coinvolti, tramite l’attivazione di un percorso di informazione con la stesura di linee guida rivolti in particolare agli operatori dell’anagrafe.
Finalità ultima è quella di sensibilizzare la popolazione aumentando i consensi favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule e alla creazione di una guida GPS (guida per i servizi rivolti alla cittadinanza).

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE PROVINCIALE DI CASERTA

Rete:

AIDO MADDALONI
AIDO PIEDIMONTE MATESE
ASSOCIAZIONE ITALIANA TRAPIANTATI DI FEGATO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE OLTRE FRONTIERE DI CASERTA

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK