Méliès3.0 Social Production: Special Effect & Animation Cinema

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Castellammare di Stabia (Na)

Contributo: € 45.000,00

Descrizione:

La Mission del progetto “Melies3.0 Social Production: Special Effect & Animation Cinema¨ è di trasformare la Scuola di Cinema Melies, uno dei principali progetti dell’Associazione OpenMind, in un centro di cultura e di sperimentazione cinematografica all’€™avanguardia. Il progetto prevede lo sviluppo di due azioni. La prima azione consiste nel sostenere la produzione di nuovi progetti audiovisivi ideati dai soci dell’Associazione. Nello specifico, l’Associazione fornirà al socio tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione del suo prodotto audiovisivo e un supporto legato alla ricerca delle altre risorse umane fondamentali per le varie mansioni previste per la produzione di un’€™opera audiovisiva. La seconda azione servirà a potenziare l’offerta formativa e promuovere la sperimentazione, anche in termini di stili e linguaggi, puntando sulle due tecniche più innovative del mondo cinematografico e più promettenti dal punto di vista della richiesta di mercato ovvero l’€™animazione e gli effetti speciali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE CULTURALE OPEN MIND

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.