Méliès3.0 Social Production: Special Effect & Animation Cinema

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Castellammare di Stabia (Na)

Contributo: € 45.000,00

Descrizione:

La Mission del progetto “Melies3.0 Social Production: Special Effect & Animation Cinema¨ è di trasformare la Scuola di Cinema Melies, uno dei principali progetti dell’Associazione OpenMind, in un centro di cultura e di sperimentazione cinematografica all’€™avanguardia. Il progetto prevede lo sviluppo di due azioni. La prima azione consiste nel sostenere la produzione di nuovi progetti audiovisivi ideati dai soci dell’Associazione. Nello specifico, l’Associazione fornirà al socio tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione del suo prodotto audiovisivo e un supporto legato alla ricerca delle altre risorse umane fondamentali per le varie mansioni previste per la produzione di un’€™opera audiovisiva. La seconda azione servirà a potenziare l’offerta formativa e promuovere la sperimentazione, anche in termini di stili e linguaggi, puntando sulle due tecniche più innovative del mondo cinematografico e più promettenti dal punto di vista della richiesta di mercato ovvero l’€™animazione e gli effetti speciali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE CULTURALE OPEN MIND

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti