Méliès3.0 Social Production: Special Effect & Animation Cinema

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Castellammare di Stabia (Na)

Contributo: € 45.000,00

Descrizione:

La Mission del progetto “Melies3.0 Social Production: Special Effect & Animation Cinema¨ è di trasformare la Scuola di Cinema Melies, uno dei principali progetti dell’Associazione OpenMind, in un centro di cultura e di sperimentazione cinematografica all’€™avanguardia. Il progetto prevede lo sviluppo di due azioni. La prima azione consiste nel sostenere la produzione di nuovi progetti audiovisivi ideati dai soci dell’Associazione. Nello specifico, l’Associazione fornirà al socio tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione del suo prodotto audiovisivo e un supporto legato alla ricerca delle altre risorse umane fondamentali per le varie mansioni previste per la produzione di un’€™opera audiovisiva. La seconda azione servirà a potenziare l’offerta formativa e promuovere la sperimentazione, anche in termini di stili e linguaggi, puntando sulle due tecniche più innovative del mondo cinematografico e più promettenti dal punto di vista della richiesta di mercato ovvero l’€™animazione e gli effetti speciali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE CULTURALE OPEN MIND

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.