Migranti informa

Luogo: Lecce

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende favorire interventi mirati all’inclusione degli immigrati in ambito sanitario attraverso azioni formative ed informative che prevedono l’orientamento e l’accompagnamento ai servizi socio sanitari effettuati da esperti in mediazione linguistica culturale e da volontari immigrati. In particolare saranno formati 20 immigrati che presteranno servizio volontario presso gli sportelli socio-sanitari e forniti servizi di informazione e mediazione (cup, ritiro referti, domiciliazioni, assistenza sanitaria, screening per senza fissa dimora). Verranno inoltre redatti opuscoli informativi multilingue e realizzati incontri di prevenzione.

Soggetto responsabile:

SOS PER LA VITA

Rete:

ASSOCIAZIONE CASA FAMIGLIA SAN FRANCESCO ONLUS
ASSOCIAZIONE”JOLE BISSANTI ONLUS”
CENTRO PER IL DIRITTO ALLA SALUTE
GRUPPO FRATRES VASTE – TERRA D’OTRANTO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti