Multimedia Art Experience

Contributo: € 40.000

Descrizione:

Il progetto ha l’obiettivo di implementare le componenti manageriali dei partner e qualificare le risorse professionali nell’uso delle nuove tecnologie in spettacoli teatrali e musicali (concerti classici e opera lirica), oltre a promuovere il lancio sul mercato di un format di spettacolo che rivoluzioni la concezione cristallizzata del concerto tradizionale, dell’allestimento lirico e dello spettacolo di prosa trasformandoli in un’esperienza attiva e multisensoriale che immerga il fruitore nell’opera d’arte. Il progetto renderà più efficienti e innovative le risorse umane dell’organizzazione promuovendo la formazione di un team specializzato e autonomo con competenze multiple (musicisti, attori, esperti in nuove tecnologie, marketing, pubblicità ecc.) in grado di gestire i nuovi format dall’ideazione alla commercializzazione in Italia e all’estero utilizzando software e strumentazioni (videomapping, hologram art, rendering 3D, beamshow/graphic show, scenografia virtuale).

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE MUSICA CIVICA

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.